Storia

La Verniciatura Lodola comincia la sua attività nel 1965 grazie a Giacomo Lodola, il quale diede avvio la sua attività di verniciatura a liquido per conto terzi in un piccolo locale di Bolzano situato in via Claudio Augusta.
Nel 1976 riuscì ad aumentare la produzione grazie alla collaborazione di importanti aziende operanti nel nord Italia. Alla fine degli anni ’70, il signor Giacomo Lodola, vide nel passaggio dalla verniciatura a liquido a quella in polvere un salto tecnologico in quanto essa possiede caratteristiche migliori come la totale assenza di emissioni di solventi, il recupero dell’overspray e la facilità di applicazione automatica.
Questa decisione comportò una evoluzione della attività rendendo necessario un ampliamento della azienda. Giacomo Lodola decise quindi di costruire un nuovo stabilimento. A inizio anni ‘80 venne concesso l’acquisto del terreno presso l’area industriale di Bronzolo sul quale in seguito sorgerà la nuova officina, la quale sarà successivamente gestita assieme ai quattro figli e attuali titolari Marco, Enrica, Enrico e Maurizio.

Lo stabilimento di Bronzolo si estendeva su una superficie di circa 2.600 mq di cui 1.300 mq coperti. Con l’aumento della produzione del nuovo stabilimento e la successione generazionale da parte dei figli nacque l’idea della costruzione di una nuova filiale che potesse soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. Fu così che a fine anni ‘90 i figli decisero di investire in un nuovo capannone, più grande e tecnologicamente più avanzato. La nuova sede sorse nel 2001 a Cortaccia con una estensione di circa 10.000 mq di cui 4.000 mq coperti.

La lunga e operosa presenza nel settore ha consentito di maturare una valida esperienza e competenza nel settore della verniciatura. Questo ha permesso all’azienda una costante evoluzione e maturazione delle metodologie. Cura delle richieste e delle necessità del cliente hanno permesso all’azienda di operare principalmente nel nord Italia.

Cosa ci caratterizza

Da sempre ci impegniamo ad offrire al cliente un servizio a 360°, dalla vendita al post-vendita. Grazie al nostro servizio, il cliente dispone di un ottimo prodotto con il quale affrontare il mercato attuale.

La nostra Vision è di continuare a crescere ed espandere il nostro mercato nazionale ed europeo. Risparmio energetico, minimizzare gli scarti di lavorazione, utilizzo di materiali riciclabili per l’imballaggio sono alcuni aspetti per una migliore efficienza.

CORTESIA ,QUALITA’, AFFIDABILITA’; sono solo alcuni dei nostri valori che ci hanno sempre caratterizzato dalle altre aziende operanti nello stesso settore.

tobe

Dal padre ai figli

Una professione tramandata con passione direttamente dal padre, Giacomo Lodola. Fin da subito il signor Lodola ha visto nell’azienda un futuro per la sua famiglia. Tale determinazione ha portato alla crescita della azienda mantenendo al contempo figli e collaboratori. Attualmente è presente pure la terza generazione.

Prodotti pronti allo scarico

Più di un semplice Business

L’ambiente famigliare, la cortesia verso il cliente e verso i propri collaboratori hanno differeniziato l’azienda dalle altre realtà lavorative. Il passato da abili artigiani ha aiutato all’azienda a creare forti rapporti di partnership con i propri clienti.

dsc_8062

Alla ricerca del nuovo

Nuove metodologie di verniciatura e modifiche costanti dell’impianto, rendono l’azienda in continua evoluzione. L’utilizzo del laboratorio tecnologico, attraverso le prove eseguite costantemente a campione sui prodotti verniciati, aiutano a dare una visione oggettiva del lavoro eseguito, garantendo una qualità elevata al cliente.